domenica 30 settembre 2012


AMORE IN SOGNO E’ PUR SEMPRE UNA BELLA EMOZIONE:
26/07/2010 Carodiarioamico, vorrei descrivere le meravigliose sensazioni vissute in questa giornata vuota all’insegna della noiosa ipocondria e forse non è così, ma solamente la conseguenza di giorni afosi che hanno debilitato il mio organismo e animo. Oggi per me giornata importante perché dopo due assenze continue sarei tornata ad occupare quell’ultimo posto sulla panchina della mia chiesa per assistere alla Santa Messa. Più che una brezza soffia nell’aria un fresco venticello che sembra dirmi :oggi non puoi evitare di uscire per il caldo …Sicuramente uscirò da questa tana .Mi sono svegliata con un animo serenissimo per un sogno felice. Questa volta non centrano Madonne, ma si tratta di ugualmente di amore, quel sentimento che non muore mai. Ero in casa , quella dove sono cresciuta e c’era la mia mamma e le mie sorelle, tutti interpretavano la loro parte reale e  il sogno mi ha portato indietro nel tempo a quando avevo la verde età dell’innamoramento. Ero giovanissima agile e snella e naturalmente c’era un lui (mai conosciuto nella realtà)  ed eccoci innamoratissimi a vivere quel sentimento bellissimo fatto di sguardi”parlanti”e sopratutto litigarello. Tutto si svolge quasi telepaticamente e vivo questo corteggiamento e provo quelle dolci sensazioni perdute da tempo. C’è un incomprensione e lui non arriva . Percepisco un suo distacco ed allora vivo la delusione con dolore atroce e grovigli di stomaco e vorrei correre via dalla mia casa e dalla mia famiglia quando la mia mamma mi domanda :dove vuoi andare? Sono smarrita perché nessun posto sarebbe stato abbastanza lontano da lui ed allora un immagine nella mia mente:Voglio andare dal mio papà che nel sogno era mio marito che era sempre all’estero per lavoro e dove avrei trovato il mio porto sicuro. Raminga cammino per le strade in attesa di qualcosa e soffro tantissimo questo abbandono. Eccomi davanti alla chiesa dove sono cresciuta e sacerdoti cercano invano di consolarmi. Io ho chiuso dentro di me tutto quell’amore e lo stavo vivendo con dolce dolore. Sento qualcosa sul mio viso, sò cosè ed un mao mao mi riporta nella realtà e poi il risveglio ed allungo la mia mano per accarezzarle il capo e mi ritrovo con il mio corpo dolorante e appesantito uffaaaaa!!!!! Non importa son felice perché ho vissuto seppur in sogno quelle dolci pene d’amore . Son ben sveglia, ma ipocondrica e dovrò affrettarmi per prepararmi e andare alla Santa Messa, ma prima devo sgranocchiare qualcosa per ingerire le medicine e nel mentre accendo la tv e vedo un telefilm dove tutti svengono per una malaria di un pappagallo e rimangono tutti in quarantena continuando a svenire ed allora quasi! Quasi! L’ipocondria prende il sopravvento e così “svengo” nuovamente nel mio letto e il sogno continua. Torno a casa dove avrei preparato quella valigia lui arriva nel suo paltò scuro tutto elegante e felice mi si avvicina e mi sfiora il lato delle labbra con un tenerissimo bacio ed un fremito piacevole percorre il mio corpo. Lui è con me e sono felice perché annuisco il suo amore, ed io cosa faccio? Quello che avrei fatto da ragazzina e cioè imbarazzata pur provando quel dolce sentimento cerco di temporeggiare perlomeno fino a che la timidezza non si metta da parte. Lui si accomoda su di una poltrona e scruta i miei movimenti mentre presa per gli addobbi Natalizi mi appresto a realizzare il presepe in quella stanza .  Non scarto personaggi da presepe, ma ninnoli e barby e ogni sorta di pupazzetti per giocare. Altro che stare lì a preparare qualcosa quando il mio cuore martella per lui che felice mi scruta …La timidezza si fa da parte e prendo la decisione di mollare tutto e prepararmi per un uscita a due e….ancora una volta qualcosa sul mio viso ed il mao! Mao! Che sembra dirmi sono qua sveglia mammina mia . Vorrei strozzarla, ma il suo musino mi fa tanta tenerezza . Il pensiero assimila un…. Quando mi capiterà nuovamente di rivivere quelle belle emozioni con un fisico agile e snello ed un lui che attende solo un mio cenno??...Aggia vecchiaia! Per fortuna non si smette mai di sognare ed io di sogni sono ricchissimaaaaaaaa!!!!

Legenda di un sogno: Tanto amore. Tanta agilità e gioventù. Sempre presente mio marito. Niente Santa Messa e con oggi son tre settimane che faccio clausura…

Nessun commento:

Posta un commento