martedì 21 agosto 2012

IO E LE TANTE “MAGIE” INCONTRATE

IO E LE TANTE “MAGIE” INCONTRATE
10/09/2010 Carodiarioamico. Giorno di riflessione per me e purtroppo per willierca piove e non può spaziare in terrazza dove l’ho portato per  sgranchirsi le zampette e dove ieri l’ho fatta correre felice con il codino scodinzolante velocemente soffermandosi di tanto in tanto ad esibirsi con acrobatici salti di pura gioia  ..

Oggi in terrazza non può correre è rimasto incuriosita a osservare la pioggia battente. Una grande catinella rovesciata di colpo in quello spiazzale e i suoi occhietti guardano per la prima volta probabilmente, la pioggia che in terrazza cadendo rimbalza schizzando. WilliErca mi è accanto e mentre ascolto lo scroscio della pioggia, i pensieri vanno a 1000 tra le vie dei magici  ricordi ….Ass… assimila molte delle magie che la vita le ha fatto dono: La magia di pioggia che scende dal cielo per finire sulla terra e lava ogni cosa  dopo il suo passaggio e a me sembra di indossare una lente di “vedo meglio”, perfino i colori sembrano accentuati e quell’odore inequivocabile di terra bagnata mi inebria i polmoni. La pioggia scende a catinelle e io rifletto e penso alle magie della natura come dopo la pioggia l’arcobaleno con i colori dell’iride e…non è magia? E’ magia tutto ciò a cui non so dare una spiegazione e mi dona l’emozione. Oggi piove e vivo la magia della pioggia, ma penso al sole e alla magia del suo calore, alle stelle e alla loro luce scintillante. La magia di un fiore che ti sboccia improvviso e una pianta che rinvigorisce senza acqua. La magia di quel dolore allo stomaco e che si placa ingerendo commestibili. La magia del dolore che si attenua con il farmaco o di un affetto accanto. La magia del parto che in pochi soli attimi porta  un esserino e il suo respiro ritmatico alla vita. Miriade di magie vissute fanno capolino trà i ricordi. La magia di una serata felice mentre scruto il mare che flette la luna. La magia di un suono che compone una melodia. Un tuono! Un fulmine! Un lampo!. In cielo vola qualcosa che non è un uccello e sulle strade corrono veloci auto. Sul mare una scia di una nave che si fa strada trà le onde.  La magia di un pianto di bimbo che stretto al tenero cuore, si arresta addormentato e il sorriso di un bimbo che di gioia ti empie quel tenero cuore. …Troppe magie ho vissuto, ma tantissime ancora ho da vivere , magici momenti, magici….magici…..magici…..La vita è fatta di magie continue, magie a cui siamo abituati, perché c’è una spiegazione scientifica …Scroscia la pioggia, socchiudo gli occhi e la magia del pensiero che corre veloce a rincorrere un ricordo lontano, i fiocchi di neve che volteggiano padroni nell’aria e lassù oltre le nuvole …oltre il cielo , c’è un sistema , l’ insieme di particelle che costituiscono l’universo che si susseguono in un ordine perfetto in tutte le fasi di giorno e notte in tutte le stagioni …. .Ma di tutto questa magia, quanto diamo a DIO il merito?  Miriade sono le magie eppure come stupidi sottovalutiamo la sua potenza. Nessuno può sostituirsi a LUI e solo se LUI vuole, può compiere  e formulare i nostri destini… Ma l’uomo stupido, rincorre spesso l’illussione di sostituirsi….. La pioggia scroscia ancora magicamente e il mio cucciolo aspetta ansioso di scarrozzare in quello spazio, accucciato con il muso all’insù sembra pregare il buon Dio di interrompere quella catinella e paziente aspetta ed io con lui riflettendo in ogni cosa su cui l’occhio si posa…

Nessun commento:

Posta un commento