domenica 12 agosto 2012

DA MIA FIGLIA CON MIO FIGLIO:

DA MIA FIGLIA CON MIO FIGLIO:
06/010/2010 . Carodiarioamico, oggi mi sono concessa una felice giornata con i miei ragazzi. Nel tardo pomeriggio, mio figlio maggiore mi ha accompagnata da mia figlia dove aveva ..specifico aveva, perché mia figlia mi ha chiesto se volevo concedermi questo svago, ma più che una domanda mi è sembrata un imposizione ..VIENI O …VIENI! Ed allora non ho avuto scelta e via in macchina con mio figlio e per circa 20 minuti di strade di campagna per arrivare al paese di destinazione, Tra le mani il mio rosario e chiedo a mio figlio un po di silenzio per potermi raccogliere in preghiera e mentre le mie labbra si muovono, il mio sguardo osserva i grandi alberi di glicine e salici piangenti,mi son goduta la vista dei campi in fiore e chissà perché quando mi dico che ormai conosco tutti i fiori di campagna, appare il colore e la forma di un nuovo fiore e non ho il tempo per soffermarmi a contemplarlo che la macchina corre lontano lasciandomi impressa nella mente, la gialla scia del  colore di quei meravigliosi cespugli. Quanti alberi di frutti, forse arance o mandarini, ma di certo pomi arancio che spiccano trà il verde degli alberiI campi sono verdissimi e sembravano pennellati di variopinti colori ….fiori che si godono il caldo sole e a proposito, che caldo quest’oggi, sembra una giornata in piena estate. poi il mio sguardo si eleva lassù e il cielo sereno mi infonde l’emozione di sempre

Nessun commento:

Posta un commento